NEWS

1° giornata della ristorazione a Cagliari

1° giornata della ristorazione a Cagliari

Venerdì 28 aprile all’Exma di Cagliari si terrà la prima giornata della ristorazione organizzata dalla Fipe Confcommercio Sud Sardegna. L’appuntamento, in concomitanza con altre città italiane, sarà l’occasione per fare una fotografia del settore e unire i ristoratori di ogni livello.

Successo per Ristoamare 2023

Successo per Ristoamare 2023

Più di 1200 visitatori nella 2 giorni, tra grossisti, distributori, gestori e titolari di bar, ristoranti, hotel, pizzerie e pubblici esercizi in genere hanno potuto conoscere a Ristoamare le novità di settore, assistere alla presentazione di prodotti e servizi, alle degustazioni e ai workshop.

A Cagliari Terza edizione di Ristoamare

A Cagliari Terza edizione di Ristoamare

Torna domenica 19 e lunedì 20 marzo 2023 con la 3° edizione il salone dedicato al settore Horeca e al mondo dell’ospitalità in Sardegna. Un villaggio del gusto per operatori del settore dove aziende internazionali, nazionali e sarde, si presenteranno per proporre le nuove soluzioni.

RISTOAMARE E’ UN MARCHIO REGISTRATO

RISTOAMARE E’ UN MARCHIO REGISTRATO

Il lavoro di valorizzazione di Ristoamare continua. In questi giorni La Rosa dei Venti, organizzatrice dell’evento, ha annunciato la conferma della registrazione del marchio Ristoamare, proprio in concomitanza con l’organizzazione della terza edizione dell’evento che si svolgerà a marzo 2023.

Incentivi regionali per i commercianti

Incentivi regionali per i commercianti

Il settore del commercio oggi può contare su incentivi al pari ad altri settori come l’artigianato. Con questa premessa Confcommercio Sud Sardegna ha avviato un tour tra i comuni del sud dell’Isola, prossime tappe a Sanluri e Iglesias, con l’obiettivo di illustrare il contenuto della legge regionale numero 3 del 2022.

BONUS CHEF, REQUISITI E COME SPENDERLO

BONUS CHEF, REQUISITI E COME SPENDERLO

Il bonus cuochi è stata estesa fino al 31 dicembre 2022, ed è stato finanziato con 3 milioni di euro. La misura prevede un credito di imposta del 40% con un tetto massimo di 6.000 euro di spesa riconosciuto per aver acquistato strumenti, attrezzature e corsi dal 1 gennaio 2021 al 31 dicembre 2022.

Sos dagli alberghi: siamo senza personale

Sos dagli alberghi: siamo senza personale

Il settore alberghiero continua a soffrire la mancanza di personale e circa 8 strutture del sud Sardegna si sono ritrovate costrette a sospendere alcuni servizi non avendo forza lavoro a sufficienza. Secondo le stime di Mura, il problema del reperimento di alcune figure professionali si ripresenterà nei prossimi anni.

RISTOAMARE 2022 SEGNA LA RIPARTENZA

RISTOAMARE 2022 SEGNA LA RIPARTENZA

Ritornano gli eventi in presenza e il primo per la Sardegna è stato Ristoamare che il 27 e 28 marzo ha segnato la ripartenza per il settore Horeca, in stallo da ormai 2 anni. Nelle 2 giornate si sono registrati numeri in crescita rispetto alle edizioni precedenti che hanno permesso alle aziende di sviluppare contatti e vendite.

L’ Agenzia La Rosa dei Venti compie 18 anni

L’ Agenzia La Rosa dei Venti compie 18 anni

Sono passati 18 anni da quando Davide Pisano ha scelto di lasciare ruoli e carriera a livello internazionale per aprire in Sardegna la Rosa dei Venti, agenzia di consulenza e vendita specializzata nel settore del food and beverage per il mondo Horeca. “La scelta è nata per coniugare 2 esigenze: tornare in Sardegna…